SEVILLA FC+, NOMINATA COME MIGLIOR NUOVA PIATTAFORMA E PIATTAFORMA DELL’ANNO AI SPORTS PRO MEDIA AWARDS

La piattaforma del Siviglia FC, sviluppata da HiWay Media, ottiene un doppio riconoscimento nei prestigiosi premi dell’industria mediatica sportiva.

16 Sep 2025

News

Sevilla FC+, la piattaforma di contenuti live e on demand del club, è stata nominata come Miglior Nuova Piattaforma e Miglior Piattaforma dell’Anno agli SportsPro Media Awards.


La piattaforma OTT, sviluppata in collaborazione con HiWay Media, è stata nominata in queste categorie insieme a giganti del settore come Sport 24, UEFA TV, Monumental+, HBO Max e Mediapro. Questa nomination rafforza l’impegno strategico del Sevilla FC verso la trasformazione digitale e l’adattamento ai nuovi modelli di consumo audiovisivo.


Lanciata a giugno, Sevilla FC+ è disponibile nella versione web, oltre che sui principali dispositivi mobili e Smart TV, riunendo in un unico ecosistema digitale tutti i contenuti audiovisivi prodotti dal dipartimento Comunicazione e Contenuti del club. La piattaforma offre sia contenuti gratuiti previa registrazione che prodotti premium in abbonamento, ed è inclusa nell’abbonamento stagionale 2025-26 per tutti i soci. In soli tre mesi, Sevilla FC+ ha già raggiunto mezzo milione di utenti unici e oltre 1,5 milioni di visualizzazioni.


Tra i primi lanci si distinguono il documentario “Jesús Navas: Sobran las palabras” e la trasmissione in diretta delle partite della prima squadra, delle giovanili e della squadra femminile del Sevilla FC. La piattaforma ha trasmesso tutti gli incontri del precampionato della prima squadra, con il XIV Trofeo Antonio Puerta come partita più vista fino ad oggi, con quasi 200.000 utenti collegati. Inoltre, con l’inizio della stagione, offrirà una programmazione variegata di partite del settore giovanile del club.


I prestigiosi SportsPro Media Awards premiano le migliori realtà mediatiche sportive a livello globale, mettendo in evidenza le piattaforme che stanno ridefinendo il modo in cui si consuma lo sport. Riconoscono sia le soluzioni più innovative che i nuovi modelli di distribuzione. Quest’anno la cerimonia si terrà a Madrid il 18 novembre.


Nelle edizioni precedenti sono stati premiati nomi di assoluto rilievo come NFL Channel, Disney Plus, il Tottenham, Olympic Channel, Discovery Plus, ATP TV e molti altri.

Content Article